Dal tuo Paese o dall'estero, se vuoi dialogare con Italiani a modo e cortesi.
Se vuoi chattare in Italy in un ambiente tranquillo e simpatico tra coetanei maggiorenni adulti.
Senza registrarsi, senza iscriversi, senza inserire programmi nel computer, con immediatezza e velocità, liberamente e facilmente in una chat italiana anonima libera, gratis, free, che protegge la vostra privacy.
Nella stanza, progettata per gente adulta seria, vi troverete nel contesto virtuale più coinvolgente del momento per fare quattro chiacchiere rilassandosi.
Fatti non foste a chattare come bruti ma per seguir virtù e conoscenze. Dante Alighieri si rivolterà nella tomba per aver parafrasato un verso del canto XXVI dell'Inferno, ma se il suo spirito dovesse ritornare tra noi gli spiegheremmo che ci stiamo sforzando di seguire il suo esempio.
Così come Dante, amiamo l'eleganza e lo stile, ma poiché non siamo capaci a riscrivere la Divina Commedia, ci accontentiamo di gestire una room impostata su un buon livello di educazione e di decoro.
Il nostro obiettivo è continuamente proiettato a rendere sempre più invitante ed accogliente un luogo di incontri virtuali qual è la stanza "ChatOver40", per rapporti, conoscenze cordiali e amichevoli.
Per socializzare e condividere in modo originale e moderno. Uomini e donne da tutta la penisola Italiana, dalla Lombardia alla Sicilia, dalla Campania al Veneto, etc..
Basta scrivere su Google la parola chat e vengono fuori migliaia di siti di tutti i tipi.
Pare che gli Italiani non facciano altro, ma poi andando più in profondità, escludendo tutti i siti similari con reconditi scopi pubblicitari o commerciali, quelle per ragazzini, quelle dei social network come Facebook, quelle esplicitamente o meno esplicitamente erotiche, non è poi molto agevole individuare una stanza che sia adatta ad una fascia d'età meno giovane.
Ma non per questo meno avvezza ad usare, computer, notebook, netbook, smartphone e quanto altro l'evoluzione tecnica offre nel panorama della comunicazione.
Tra l'altro è noto che gli Italiani amano comunicare più di tanti altri popoli, ciò è dimostrato in particolare dal numero dei telefonini per i quali deteniamo il record europeo pro-capite e per i quali siamo tra i primissimi a livello mondiale.
Ma, parlando di social, c'è modo e modo di comunicare, e, sicuramente la fascia di età dai quaranta in su pretende qualcosa di più nell'approccio con tale forma di comunicazione.
Per questo abbiamo progettato "ChatOver40", pensando ad un sito virtuale di coetanei dove si discute con discrezione e cordialmente senza cadere nella trivialità che spessissimo riscontriamo altrove girando per il Web.
La classe non è acqua ma va sapientemente gestita: per tale ragione preferiamo la room sorvegliata da moderatori, con delle regole molto semplici da condividere e da far condividere, principalmente l'educazione e il rispetto.
Ciò affinchè l'anonimato, anziché per sorprendere e divertire, non venga utilizzato per creare disagio a chi vuole passare un po' di tempo in compagnia virtuale di persone simpatiche e gradevoli.
Venirci a trovare è semplicissimo, basta cliccare sull'apposito bottone in alto e quindi scegliere uno pseudonimo di fantasia.
Nel giro di qualche secondo sarete collegati al server e potrete incontrare gli utenti collegati. A tutte le ore del giorno e della notte.
Qualsiasi browser, collegandosi via Internet assicura un'estrema facilità d'uso anche per i meno esperti, in quanto il collegamente avviene dal web senza l'installazione di appositi programmi. Tuttavia chi preferisce usare i classici client IRC tipo mirc può venirci a trovare inserendo il server irc.orixon.org e joinando #chatover40.
In merito all'impostazione preferiamo il modello classico, basato sulla casualità e sulla tutela della privacy: in pubblico si chatta anonimamente protetti da un nome (nick) di fantasia, poi in privato ognuno faccia come ritiene più opportuno.
Questo sito NON fa uso di cookie di profilazione. Sono utilizzati cookie tecnici di terze parti anonimizzati ai fini statistici di navigazione. Per l'uso o la disabilitazione leggi l' Informativa