Chat Senza Registrazione

Chatta in totale privacy con identità segreta

Clicca per entrare subito e gratis nella chat libera:

Chatta
chat senza registrazione

Per chi vuole chattare senza registrazione gratuitamente tutelando la propria privacy.

Nell'epoca dei Social ci sono tanti sistemi per incontrare persone online, sia per conoscenza o amicizia, sia nella speranza di intrattenere una relazione. Sono infinite le possibilità ma non tutte permettono di chattare gratis.

Qui ne offriamo una con le sue caratteristiche peculiari che la distinguono dalle altre.

Innanzitutto proponiamo una chat senza registrazione gratis facile e libera (free). Qui marchiamo la prima differenza con i siti di dating online che richiedono di compilare dati, di registrarsi e naturalmente non sono gratuiti. Chi si vuole proporre a donne ed uomini con tanto di foto e informazioni per cercare la cosiddetta anima gemella si abboni ad un sito di dating dove non si chatta in incognito e con identità anonima e segreta.

Nella rete senza iscrizione sicura che proponiamo noi non ci sono foto, non ci sono nomi, non ci sono email da dichiarare. non c'è alcun elemento che possa far risalire all'identità di chi si collega. Le connessioni risulteranno anonime in seguito al mascheramento dell'IP. Rimanendo senza registrarsi tutto il tempo che si vuole in totale privacy e segretezza come si addice per persone mature.

Ci saranno nomi di fantasia che chattano con altri nomi di fantasia. Quindi l'approccio, quantomeno il primo, è tra perfetti sconosciuti. Poi privatamente, nelle stanze riservate, ognuno si potrà comportare come meglio crede, ma il sistema non chiederà mai dati personali.

Esistono in effetti altri siti di siti gratuiti che non sono di dating ma che propongono comunque profili con foto annesse. Ma anche in questo caso un minimo di registrazione è necessaria.

Non si tratta nemmeno di una app casuale. Se è vero che gli utenti sono tutti anonimi non si entra in contatto casualmente con un utente. Gli incontri non sono affidati ad un algoritmo casuale.

Facciamo conto di entrare in un salone dove c'è tanta gente e ognuno può scegliere se dialogare nel salone centrale con tutti quelli attivi in quel salone oppure appartarsi per "parlare" solo con una persona, sempre che quest'ultima sia d'accordo.

Ma immaginiamo pure di avere il dono dell'ubiquità, dato che contemporaneamente possiamo "parlare" con più persone in altrettante stanze private, riservate e separate tra loro.

Ciò che identificherà l'utente sarà soltanto il suo nome di fantasia che potrà ripetere nei prossimi collegamenti affinché gli altri possano ricordarsi dell'interlocutore o che potrà cambiare di volta in volta.

Tutto dipende da cosa si vuol fare: se l'ingresso nella stanza avviene per passare il tempo, ridere, scherzare, fare amicizia, forse è meglio usare sempre lo stesso pseudonimo, se si vuole tentare l'avventura si può sempre usare lo stesso nome o anche cambiare ad ogni collegamento.

Occorre anche capire se dall'altra sia sta parlando con persone molto più giovani o più anziane; di solito ci si orienta a discutere soprattutto con coetanei, anche se ciò non è sempre detto.

Insomma, in poche parole, nella stanza pubblica si socializza e nelle stanze private il dialogo è riservato. Ognuno può saltare dalla stanza pubblica alle stanze private tutte le volte che vuole leggendo e scrivendo in tutte le finestre nelle quali è capace.

L'anonimato non è anarchia virtuale

Abbiamo insistito sulle caratteristiche anonime della chatroom. Chiaramente esiste il rovescio della medaglia. L'identità segreta può essere usata anche da chi è un odiatore seriale o un disturbatore come se ne vedono tanti sui social più diffusi.

In questi casi l'utente ha la possibilità di utlilizzare un'apposita funzione per ignorare l'interlocutore in modo che non possa più scrivergli o, nei casi più fastidiosi, avvertire qualcuno dello staff (moderatori del canale) per far allontanare il disturbatore revocandogli il collegamento.

Si è capito quindi, considerando anche che l'età media dei frequentatori è attorno ai 40 anni, quindi gente matura e non ragazzi, che sono richiesti un minimo di educazione e vivere civile.

Dialogare bene, serenamente

La parola magica è relax. Si entra per rilassarsi e non per litigare, per confrontarsi e non per polemizzare, per discutere pacatamente e non per prevaricare ed urlare.

Per tali ragioni occorre attenersi ad un minimo di regole di civiltà, non entrare con nomi di fantasia che alludono al sesso, non scrivere volgarità. non bestemmiare o essere blasfemi, non essere razzisti, non essere omofobi o sessisti.

Non si può usare un linguaggio violento o aggressivo, non si può offendere o insultare il prossimo.

Finiamo con ciò che "non si può fare": Non si può fare pubblicità ad altri siti.

Ciò che si può fare è stare sereni, tranqulli, divertirsi, scherzare, ironizzare e volendo anche affrontare argomenti seri, purchè non siano noiosi.

Buon divertimento.

CONTATTI

Chat

Questo sito NON fa uso di cookie di profilazione. Sono utilizzati cookie tecnici di terze parti anonimizzati ai fini statistici di navigazione. Per l'uso o la disabilitazione leggi l' Informativa

ChatOver40 su Facebook