Trova nuovi amici in WEB CHAT GRATIS

Collegati ovunque tu sia.

Clicca per l'accesso:

CHAT
un uomo ed una donna in webchat

Trova nuovi amici

Se la tua intenzione è di trovare amici attraverso una chat probabilmente questa è la più fortunata occasione che ti possa capitare.

Chat e Webchat sono la stessa cosa, l'importante è il fine da ragiungere. Ormai le seconde, più comode e accessibili da Internet hanno soppiantato le prime.

Infatti la piattaforma IRC che è usata per le chat anonime in gruppo è stata estesa ad Internet quasi ovunque.

Questa caratteristica rende fruibile l'esperienza da qualsiasi postazione senza preoccuparsi di installare preventivamente alcun software con interfacce veloci, gradevoli e semplici da usare.

Quindi esistono canali di comunità all'interno di portali in cui sono previsti abbonamenti e iscrizioni e canali in reti nelle quali ingresso e permanenza sono liberi e gratis.

Mettendo in correlazione la possibilità di accedere da qualsiasi postazione, computer, tablet, smartphone con l'assenza di registrazione si ottiene un accesso immmediato, istantaneo in pochi secondi.

In buona sostanza la webchat non è altro che un programma residente in server remoti che permette di entrare in contatto con altre persone.

Ovviamente esistono centinaia di programmi differenti nelle funzioni e nell'interfaccia, cambiano colori, emoticons e menu, ma le caratteristiche fondamentali rimangono sostanzialmente le stesse.

Entrando in chat si scrive in una finestra pubblica assieme agli altri oppure si può scrivere in finestre private con gli utenti che sono presenti in quel momento.

La presente chat offre due tipi di interfaccia diversi che liberamente possono essere scelti dagli utenti.

Dedicata alle persone che vogliono estendere amicizie e conoscenze

All'interno dei server di rete che offrono un servizio chat sono presenti i canali, chiamati anche stanze. Le stanze possono essere tematiche o generaliste.

Chi ad esempio vuole parlare di calcio potrà trovare nel web delle stanze che affrontano quest'argomento, alcune stanze invece si rivolgono a determinate categorie di persone, distinte per età, oppure per regione e così via.

Molte stanze sono generaliste, si entra per stare in compagnia affrontando qualsiasi argomento.

La chatline alla quale si accede attrraverso questo sito nasce come Over 40, ma è frequentata da uomini e donne di tutte le età.

Nessuno impedisce alle persone più giovani di frequentare la comunità, ma certamente la stanza non è indirizzata alla frequentazione da parte di ragazzi o giovanissimi.

In ogni caso si sconsiglia vivamente l'ingresso ai minorenni.

La stanza Over 40 si è affermata come la stanza italiana più frequentata, registrando ogni giorno l'accesso di diverse migliaia di utenti. Spesso, nel picco serale, nella fascia di maggior afflusso sono presenti in contemporanea molte centinaia di persone.

Alcune piccole regole

E' chiaro che una Comunità formata da migliaia di persone deve necessariamente avere delle regole, che non sono tante e che sono semplici.

Ciò è necessario per compensare il fatto che l'accesso è gratuito ed anonimo, per cui occorre fare in modo che l'anonimato non diventi uno strumento che consenta di arrecare disturbo alla comunità.

Le regole quindi prevedono buona educazione, civiltà e rispetto.

Quindi non si deve diturbare la comunità, nè i singoli utenti, non è permesso scrivere volgarità, frasi oscene, razziste o che urtino la sensibilità o il sentimento religioso altrui.

Non sono permesse le polemiche sterili fini a sè stesse e soprattutto non è consentito offendere o insultare qualsiasi altro utente.

L'applicazione di tali piccole e normalissime regole di convivenza è curata dai moderatori della stanza, i quali provvederanno ad espellere dalla stanza coloro che le violano.

Ovviamente questo controllo può avvenire sulla chat pubblica, ossia su ciò che viene scritto nella finestra principale, i moderatori non hanno accesso alle conversazioni private tra gli utenti.

Tuttavia, gli utenti che constatano una violazione nelle loro conversazioni private possono segnalare l'accaduto ai moderatori i quali assumeranno gli opportuni provvedimenti, ricordando sempre che webchat gratis non significa infastidire gratis.

CONTATTI

Home

Questo sito NON fa uso di cookie di profilazione. Sono utilizzati cookie tecnici di terze parti anonimizzati ai fini statistici di navigazione. Per l'uso o la disabilitazione leggi l' Informativa

ChatOver40 su Facebook