Nessun obbligo di registrarsi o iscriversi, accesso facile on line immediato.
Clicca per entrare:
ChatIngresso in chat senza registrazione gratis italiana in 5 secondi. Per chattare gratis non dovrai comunicare indirizzi email, registrare dati, compilare form di iscrizione. La partecipazione on line risulterà anonima e libera, ovviamente gratuita senza pagamento.
Potrai quindi chattare con sconosciuti senza pagare un bel nulla tranquillamente. Sconosciuti però che presto potrebbero diventare nuove conoscenze.
L'utenza non è divisa per regioni ma data la massiccia frequentazione le persone provengono da ogni parte del Paese.
Come si può facilmente vedere, nelle pagine di questo sito non sono presenti banner pubblicitari come avviene in chat simosnap, chatitaly, 5chat, echat, speedychat, digichat e similari.
Ciò significa che il vero scopo dell' invito a frequentare la nostra comunità non è quello di monetizzare con gli annunci pubblicitari, ma di offrire un luogo virtuale di pura socialità e divertimento dove le persone possano incontrarsi tra loro, seppure online.
Come in tutte le reti gratuite l'unica cosa che dovrai fare è inventarti un nick (pseudonimo) che potrai tenere o modificare ad ogni accesso, oppure lasciare quello proposto (ospite).
Non dovrai scaricare software, non dovrai installare programmi, non dovrai avere alcun timore che l'Ip della tua connessione sia visibile, privacy ed anonimato garantiti.
Potrai comunicare con qualsiasi device, pc, tablet, smartphone, android, iphone, ipad.
L'impostazione informatica rapida e sicura ti permetterà un ingresso istantaneo e protetto.
L'accesso alla stanza è assolutamente free. Diversamente da libero chat o virgilio non occorre loggarsi.
Pur essendo un canale IRC e quindi tradizionalmente accessibile con i consueti programmi, tutti idonei a chattare senza registrarsi, si dispone di un paio di Webchat molto carine, per cui è facilissimo e molto immediato accedere con Internet e chattare senza registrazione e iscrizione.
Gli utenti hanno a disposizione una room comune dove si chatta tutti insieme nonché la possibilità di dialogare privatamente con un altro degli utenti presenti.
L'intervallo di età dei partecipanti parte attorno ai 40 anni per arrivare ai 50, 60.
Ciò caratterizza positivamente l'ambiente, in quanto i dialoghi avvengono tra coetanei e tra persone mature. Si sottolinea che non si tratta di una chat hot.
Per cui, nel modo di scrivere, di rapportarsi con il prossimo, nelle argomentazioni, si riscontra una certa affinità, pur nella ovvia diversità di vedute.
Affinità che si manifesta nella volontà comune di confrontarsi tranquillamente, educatamente, rispettosamente.
Non è consentito nel canale fare pubblicità o linkare verso altri siti. Sono ammessi invece i link diretti ad Youtube o altri siti che riguardino videoclip, filmati musicali, canzoni. Ciò in virtù del fatto che i frequentatori amano molto la musica.
La Stanza Over40 ha carattere nazionale, con presenze anche estere, tutte le regioni italiane sono rappresentate da utenti di ogni parte d'Italia.
La percentuale femminile non è di molto inferiore a quella maschile determinando un discreto equilibrio tra uomini e donne che rende più simpatici ed attraenti i dialoghi.
Nella stanza sono molto apprezzati la galanteria e il modo rispettoso di rivolgersi agli utenti, in particolare alle donne.
La stanza è aperta 24 ore su 24, eventuali incovenienti o difficoltà di accesso, in verità poco frequenti, sono dovute esclusivamente allo sporadico cattivo funzionamento della rete o del network di collegamento e non dipendono dalla gestione del canale.
Gli amministratori del canale infatti non gestiscono alcun server proprietario, appoggiandosi a server già presenti in rete che offrono il servizio.
L'iniziativa non persegue alcun fine commerciale o di lucro.
L'unico obiettivo di chi ha creato la room è quello di formare una comunità sociale nella rete, con accesso gratuito, per scambio di opinioni, compagnia virtuale, amicizia on line.
Giacché la presenza degli utenti è tutelata dall'anonimato e la room è quindi frequentata da persone inizialmente sconosciute, si invitanto gli utenti a non diffondere, se non a persone altamente fidate, dati personali o sensibili che potrebbero compromettere la loro privacy.
Questo sito NON fa uso di cookie di profilazione. Sono utilizzati cookie tecnici di terze parti anonimizzati ai fini statistici di navigazione. Per l'uso o la disabilitazione leggi l' Informativa