Chat su rete orixon (ex ircgatE)

Tablet Smartphone, PC, tutti i sistemi operativi.

Clicca per accedere:

chat
una donna ed un uomo che chattano

Chattare in mobilità

Ci sono due modi per chattare con cellulare oppure con tablet in ChatOver40.

Il modo più semplice, rapido e immediato è entrare da Internet: Entrando da Internet (tasto di ingresso in alto) vengono utilizzati i client KiwiIrc e Mibbit che sono compatibili con tablet e smartphone e pertanto l'interfaccia sarà lo stesso che si visualizza accedendo da un normale pc attraverso Internet.

La compatibilità dei client riguarda anche i browser, per cui sarà possibile accedere con Safari, Explorer o qualsiasi altro browser.

Il secondo modo per accedere alla chatline è scaricare e installare nell'apparecchio un'apposita app per la chat IRC.

Se per i tablet, infatti, non vi sono grossi problemi di visualizzazione, chattare via Internet può risultare difficoltoso per gli smartphone a causa delle minori dimensioni del display.

Per Iphone e Ipad si suggerisce il programma della Apple: Colloquy, ma anche altre app sono efficienti.

Per i sistemi operativi basati su Android, apparecchi Samsung o altre marche, si suggerisce la app "Androirc".

Naturalmente esistono diverse altre applicazioni, sia gratuite che con un piccolo prezzo.

In tutte le app, essendo queste dei client IRC, occorre configurare il server per la connessione irc.orixon.org Per la porta indicare 6667 e per il nome della chat #chatover40 . Per chattare senza registrazione non occorre altro.

La Community

Seguire le piccole regole della Comunità aiuta voi e gli altri ad avere una bella esperienza nella chatline.

Evitare pertanto di scrivere in maiuscolo, ma soprattutto evitare di disturbare gli altri utenti con frasi poco gradevoli o volgari.

Nella chatroom è prevista la moderazione, per cui coloro che non si atterranno alle più elementari regole della convivenza civile saranno immediatamente espulsi dalla chatroom.

Altresì, come in tutte le comunità virtuali di questo genere, non è consentito spammare, pubblicizzare siti, prodotti o servizi, inviare link di qualsiasi tipo, salvo link a Youtube.

E' buona regola, nell'aprire una chat privata con uno degli utenti, chiedere il preventivo consenso dell'interlocutore.

Altre informazioni

Che l'ingresso nella chatline avvenga da una normale postazione fissa, da un portatile, da un tablet o smartphone, se si entra in chat Ipad, chat Iphone, Galaxy, Nokia, etc.. la netiquette della chatroom ovviamente è la stessa.

Le regole sono poche ma di sostanza: buona educazione, rispetto, civiltà, decoro, come ci si aspetta peraltro da persone che hanno superato i 40 anni e non sono più adolescenti da un bel pezzo.

Per il resto l'accesso è libero, non necessitando di alcuna registrazione o iscrizione di sorta.

Se si osservano queste elementari regole il divertimento è assicurato in un ambiente accogliente e gradevole che vi permetterà di chattare e quindi di trovare compagnia e amici ovunque voi vi troviate.

Home

Questo sito NON fa uso di cookie di profilazione. Sono utilizzati cookie tecnici di terze parti anonimizzati ai fini statistici di navigazione. Per l'uso o la disabilitazione leggi l' Informativa

ChatOver40 su Facebook