Chat anonima sulla Rete Orixon (ex Ircgate) accessibile a tutti. Clicca per entrare:
ChatSia ben chiaro, la filosofia questa chat anonima per fare conoscenze e amicizie, ma anche solo per passare il tempo sul network irc.orixon.org, è diretta esclusivamente a tutelare la privacy degli utenti che si collegano, non certamente a consentire comportamenti inopportuni coperti dall'anonimato come spesso si vede in altre chat anonime.
In un'epoca in cui i social targettizzano l'utenza per profilare il pubblico a fini commerciali sembra impossibile che ci si possa collegare ad un network senza cedere un pezzo della propria privacy, tuttavia non sempre è così.
Questo canale virtuale è nato per hobby e non ha tra i suoi obiettivi altri interessi al di fuori di consentire ad una comunità non ingabbiata tra i paletti della registrazione, di potere scambiare opinioni, di condividere esperienze, idee, emozioni. L'accesso al canale Orixon (ex Ircgate) Chatover40 è libero ed immediato attraverso uno pseudonimo (nick) che potrete tenere per sempre per farvi riconoscere dagli altri utenti o che potrete cambiare ad ogni accesso.
Ciò che viene richiesto è semplicemente un comportamento garbato, gentile, educato, coerente con l'impostazione aperta ma civile del canale.
In poche parole si può scrivere di tutto meno che offendere la sensibilità altrui, sia essa politica, religiosa, morale.
Il funzionamento è semplice, non viene richesta alcuna conoscenza informatica.
E' sufficiente cliccare sul bottone di ingresso e scegliere uno pseudonimo (nick) con il quale si interaragisce pubblicamente nella stanza comune oppure privatamente con un altro interlocutore.
E' possibile aprire infinite conversazioni private con gli interlocutori presenti in quel momento nella stanza, ma tali conversazioni private avvengono esclusivamente tra due soli soggetti.
Volendo, è possibile, con un semplice comando, registrare un nick. La registrazione del nick serve a tutelare lo pseudonimo agganciandolo ad una password, Ciò impedisce ad altri utenti di usare l'identico nick con il rischio di essere scambiati per un altro.
Per chattare sono presenti due grafiche che, liberamente secondo il gusto, possono essere scelte di volta in volta.
Nellla stanza sono presenti i moderatori riconoscibili da appositi simboli e collocati in alto nella lista utenti. I moderatori vigilano sul buon andamento del canale e intervengono autonomamente o su richiesta degli utenti. Non è ammmessa alcun tipo di volgarità.
Anonimato, come detto, non significa anarchia. Esistono le regole della stanza e tali regole vanno rispettate, pena l'espulsione.
Non sono quindi ammessi nick o frasi volgari, incitanti all'odio, razzisti ed in genere non consoni alle caratterische di convivenza civile e pacata che appartengono all'originaria filosofia del canale.
Non è possibile pubblicizzare siti, prodotti o servizi. Si precisa altresì che il canale non è un sito per la ricerca di incontri occasionali. Si invitano gli utenti ad astenersi dall'inoltrare richieste di tal genere perchè non saranno consentite.
Ferma restando la libertà di ognuno, non sono graditi, seppur non soggetti ad espulsione, i nick di uomini che si presentano come donne e viceversa.
Naturalmente la chat è vietata ai minorenni. Noi non siamo in grado di conoscere l'età dei partecipanti, tuttavia, se viene dichiarata una minore età nello pseudonimo o nella conversazione si procederà ad un'immediata espulsione .
Questo sito NON fa uso di cookie di profilazione. Sono utilizzati cookie tecnici di terze parti anonimizzati ai fini statistici di navigazione. Per l'uso o la disabilitazione leggi l' Informativa