chat libera senza registrazione floreale

Chattare in libertà

"Libertà è partecipazione", cantava il grande Giorgio Gaber e la vera libertà è quella che rispetta non solo la propria ma anche quella degli altri. Su questi fondamentali concetti abbiamo basato la filosofia di "Over40". Una Chat libera gratis, per persone di quarantanni o cinquantanni, accessibile da tutti, senza vincoli di registrazione o di iscrizione, la chat migliore per coetanei della fascia dai 40 in su con un'ampia partecipazione di persone. Chiunque può entrare nelle chat libere, ma la libertà ha bisogno di regole per far sì che tutti ne possano fruire. Le nostre regole consistono nel rispetto della libertà altrui, nel diritto diconversare senza essere infastiditi da utenti poco educati o che non conoscono i fondamentali del vivere civile. Se si garantisce a tutti l'anonimato tale possibilità deve essere sfruttata al meglio, in particolare dai più timidi o dai più restìi, da chi vuole giocare e scherzare simpaticamente in un luogo virtuale dove le differenze sociali non esistono e non si conoscono e dove si è presi in considerazione esclusivamente per quello che si riesce ad esprimere. Questo è il bello delle chatline anonime testuali per adulti seri, un progetto di successo.

migliore giardino tra i fiori

Gratis, per utenti dai 40 in su

Non solo è tutto gratuito e non vi costa un centesimo, ma non è presente nemmeno pubblicità. Ciò è dovuto al fatto che l'iniziativa non nasce per scopi commerciali, ma come club di persone Over40 che liberamente decidono di conversare nello stesso ambiente e di ritrovarsi con persone conosciute o che man mano si conosceranno. Le occasioni di conoscenza sono molteplici, la room è infatti visitata da migliaia di utenti ogni giorno provenienti da tutta l'Italia e talvolta anche dall'estero. I nuovi utenti inizialmente possono rimanere confusi per la gran quantità di parole scritte, ma con un po' di abitudine e di pratica si imparerà a seguire solo gli utenti che si ritengono più interessanti. E poi, in ogni caso, per chi vuole dialogare tranquillamente con una sola persona, si può sempre ricorrere alla finestra privata in conversazione esclusiva con l'interlocutore. Occorre solo avere l'accortezza di essere graditi, dato che ognuno liberamente sceglie di dialogare privatamente con chi vuole. Non si illudano però le persone poco accorte che nelle finestre private si possano scrivere volgarità perchè in tali casi, su segnalazione degli utenti, si provvede all'espulsione dal canale.

rose nel giardino

Altre informazioni

Cliccando sul bottone rosso sarete indirizzati verso l'ingresso Over40, una delle WebChat più gradite al pubblico. Sarà sufficiente inserire lo pseudonimo (nick) senza fornire altri elementi di identificazione. Per continuare a garantire agli utenti la più originale stanza per coetanei, si invita l'utenza ad attenersi alle poche e semplici regole del canale e a mantenere la propria privacy senza fornire pubblicamente dati personali, indirizzi di posta elettronica o numeri di telefono e rispettando nel modo più assoluto e rigoroso la privacy di qualsiasi altra persona. Non occorre nessuna registrazione per entrare. Senza inganni è trabocchetti, completamente gratuita. Velocissima, connessione stabile. Funziona con qualsiasi browser. Per chi vuole collegarsi in mobilità si accede facilmente con tutti i tablet o smartphone. Per chi lo desidera possibilità di collegamento anche con client IRC connettendosi al Network simosnap.com. Possibilità di usare diversi layout. Possibilità di connettersi dall'estero, da qualsiasi paese al mondo. Rapidità e immediatezza di connessione ovunque vi troviate e con qualsiasi device.

libertà tra i fiori

Social e Community

Un buon comportamento

Come dialogare al meglio

fiori1

Innanzitutto la scelta del nick: la scelta di un bel pseudonimo originale è il miglior biglietto da visita per gli altri. Un nick sgradevole viene ignorato o attira subito antipatie. Se eccessivamente sgradevole rischia persino l'immediato allontanamento dal canale. La stanza è frequentatissima, se in pubblico vi rivolgete specificatamente a qualcuno scrivete sempre il nick dell'altro utente, in tal modo saprà che vi state rivolgendo a lui/lei. Il dialogo privato non va richiesto con insistenza rispettando chi non intende interloquire privatamente con voi. Non scrivere con lettere maiuscole.

Come chattare

Alcuni consigli

  • Chatline moderata, osservare la netiquette del canale, non infastidire altri utenti.
  • Non sono ammessi nick indecenti, provocatori, inneggianti al razzismo o blasfemi.
  • E' vietato lo spam, pubblicizzare altri siti, prodotti o servizi di qualsiasi natura. Sono tuttavia ammessi i link a YouTube.
  • Non floddare, ovvero non ripetere le stesse farsi più di una volta. Scrivere in minuscolo in quanto lo scrivere in maiuscolo equivale a gridare.

Domande e Risposte

per i più curiosi

  • fiori2

    "L'ingresso è libero anche agli under40?"

    Sì, certo, ma comunque l'età non è dichiarata. Raccomandiamo l'ingresso ai soli maggiorenni.
  • fiori3

    "La libertà di parola è garantita?"

    Sì, nel rispetto della libertà altrui di non leggere oscenità e di non essere infastiditi.
  • fiori4

    "Posso inviare link alla mia foto?"

    Non nella finestra pubblica. Privatamente sì, se l'altro utente acconsente.
  • fiori5

    "Posso inviare link al mio blog?"

    No, la pubblicità e lo spam sono vietati.