Chat Libera

senza iscrizione o registrazione


chat libera

La migliore delle room libere gratis per utenti dai 40 in su.

chat over 40 ingresso

Chi avesse difficoltà di connessione o di visualizzazione, o se preferisce un'altra grafica, può entrare da qui: chattare

Clicca sul bottone sopra per entrare subito o esplora gli altri modi per entrare.

Utenti on line adesso N°contatore

 

      

Chattare in libertà

"Libertà è partecipazione", cantava il grande Giorgio Gaber e la vera libertà è quella che rispetta non solo la propria ma anche quella degli altri. Su questi fondamentali concetti abbiamo basato la filosofia di ChatOver40. Una Chat libera gratis, per persone di quarantanni o cinquantanni, accessibile da tutti, senza vincoli di registrazione o di iscrizione, la chat migliore per coetanei della fascia dai 40 in su con un'ampia partecipazione di persone. Chiunque può entrare nelle chat libere, ma la libertà ha bisogno di regole per far sì che tutti ne possano fruire. Le nostre regole consistono nel rispetto della libertà altrui, nel diritto di chattare senza essere infastiditi da utenti poco educati o che non conoscono i fondamentali del vivere civile.

Se si garantisce a tutti l'anonimato tale possibilità deve essere sfruttata al meglio, in particolare dai più timidi o dai più restìi, da chi vuole giocare e scherzare simpaticamente in un luogo virtuale dove le differenze sociali non esistono e non si conoscono e dove si è presi in considerazione esclusivamente per quello che si riesce ad esprimere. Questo è il bello delle chatline anonime testuali per adulti seri, un progetto di successo.

Le informazioni tecniche

senza registrazione Chatta Senza Registrarti
Non occorre nessuna registrazione per iniziare a chattare.

gratis sicura Chatta Gratuitamente
Senza inganni è trabocchetti, chatline completamente gratuita.

webchat Chatta senza iscriverti
Velocissima, connessione stabile. Funziona con qualsiasi browser.

mirc Accedi con client IRC
Possibilità di collegamento anche con client IRC connettendosi al Network.

smartphone Accedi con smartphone e tablet
Per chi vuole collegarsi in mobilità.

La nostra Community


Chatline moderata, osservare la netiquette del canale.

Non sono ammessi nick indecenti, provocatori, inneggianti al razzismo o offensivi nei confronti di qualsiasi credo religioso.

E' vietato lo spam, pubblicizzare altri siti, prodotti o servizi di qualsiasi natura. Sono tuttavia ammessi i link a YouTube.

Non floddare, ovvero non ripetere le stesse farsi più di una volta. Scrivere in minuscolo in quanto lo scrivere in maiuscolo equivale a gridare.

Non infastidire gli altri utenti, in particolare nelle finestre private. Gli utenti non sono obbligati ad accettare conversazioni private.

La simpatia e la gentilezza verranno sicuramente ricambiate.

Informazioni tecniche

Scegliendo una delle opzioni disponibili sarete indirizzati verso l'ingresso di una delle WebChat disponibili. Le WebChat, che differiscono per la sola impostazione grafica, indirizzano tutte verso la chatroom over40. Potete provarle e scegliere quella che più vi aggrada. In tutte le WebChat è sufficiente inserire lo pseudonimo (nick) senza fornire altri elementi di identificazione. Per comtinuare a garantire agli utenti la migliore chat libera del web per coetanei, si invita ad attenersi alle poche e semplici regole del canale mantenendo la propria privacy senza fornire pubblicamente dati personali, indirizzi di posta elettronica o numeri di telefono e rispettando nel modo più assoluto e rigoroso la privacy di qualsiasi altra persona.