margherite

Web Chat Italy 40 Anni 50 Anni

Dal tuo Paese o dall'estero, se vuoi dialogare con Italiani a modo e cortesi. Se vuoi chattare in Italy in un ambiente tranquillo e simpatico tra coetanei maggiorenni adulti. Senza registrarsi, senza iscriversi, senza inserire programmi nel computer, con immediatezza e velocità, liberamente e facilmente in una chat italiana anonima che protegge la vostra privacy. Nerlla stanza, progettata per gente adulta seria, vi troverete nel contesto virtuale più coinvolgente del momento. Fatti non foste a chattare come bruti ma per seguir virtù e conoscenze. Dante Alighieri si rivolterà nella tomba per aver parafrasato un verso del canto XXVI dell'Inferno, ma se il suo spirito dovesse ritornare tra noi gli spiegheremmo che ci stiamo sforzando di seguire il suo esempio. Così come Dante amiamo l'eleganza e lo stile, ma poiché non siamo capaci a riscrivere la Divina Commedia, ci accontentiamo di gestire una room impostata su un buon livello di educazione e di decoro. Il nostro obiettivo è continuamente proiettato a rendere sempre più invitante ed accogliente un luogo di incontri virtuali qual è la stanza "Over40", per rapporti, conoscenze cordiali e amichevoli. Per socializzare e condividere in modo originale e moderno. Uomini e donne da tutta la penisola Italiana, dalla Lombardia alla Sicilia, dalla Campania al Veneto, etc..

chat italiana fiorita

Gli Italiani, un popolo di santi, di navigatori, di poeti e di chatters

Basta scrivere su Google la parola chat e vengono fuori migliaia di siti di tutti i tipi. Pare che gli Italiani non facciano altro, ma poi andando più in profondità, escludendo tutti i siti similari con reconditi scopi pubblicitari o commerciali, quelle per ragazzini, quelle dei social network come Facebook, quelle esplicitamente o meno esplicitamente erotiche, non è poi molto agevole individuare una stanza che sia adatta ad una fascia d'età meno giovane ma non per questo meno avvezza ad usare, computer, notebook, netbook, smartphone e quanto altro l'evoluzione tecnica offre nel panorama della comunicazione. Tra l'altro è noto che gli Italiani amano comunicare più di tanti altri popoli, ciò è dimostrato in particolare dal numero dei telefonini per i quali deteniamo il record europeo pro-capite e per i quali siamo tra i primissimi a livello mondiale. Ma, parlando di social, c'è modo e modo di comunicare, e, sicuramente la fascia di età dai quaranta in su pretende qualcosa di più nell'approccio con tale forma di comunicazione. Per questo abbiamo progettato "Over40", pensando ad un sito virtuale di coetanei dove si discute con discrezione e cordialmente senza cadere nella trivialità che spessissimo riscontriamo altrove girando per il Web.

fiori bianchi

La Chatroom di Classe per Persone di Classe

La classe non è acqua ma va sapientemente gestita: per tale ragione preferiamo la room sorvegliata da moderatori, con delle regole molto semplici da condividere e da far condividere, principalmente l'educazione e il rispetto. Ciò affinchè l'anonimato, anziché per sorprendere e divertire, non venga utilizzato per creare disagio a chi vuole passare un po' di tempo in compagnia virtuale di persone simpatiche e gradevoli. Venirci a trovare è semplicissimo, basta cliccare sull'apposito bottone in alto e quindi scegliere uno pseudonimo di fantasia. Nel giro di qualche secondo sarete collegati al server e potrete incontrare gli utenti collegati. A tutte le ore del giorno e della notte. Qualsiasi browser, collegandosi via Internet assicura un'estrema facilità d'uso anche per i meno esperti, in quanto il collegamente avviene dal web senza l'installazione di appositi programmi tuttavia chi preferisce usare i classici client IRC tipo mirc può venirci a trovare inserendo il server irc.simosnap.com e joinando #over40. In merito all'impostazione preferiamo il modello classico, basato sulla casualità e sulla tutela della privacy: in pubblico si chatta anonimamente protetti da un nome (nick) di fantasia, poi in privato ognuno faccia come ritiene più opportuno.

chat italy fiorita

Social, Community

I Social

Consigli per l'uso

fiori1

Si dice che nei social neworks ognuno non è quel che è ma è quel che vorrebbe essere. Affermazione che non vale per tutti ma che ha un fondo di verità: alcuni soggetti fanno sfoggio infatti di una autoreferenzialità eccessiva e, a volte in malafede, ma anche in buona fede, tendono a presentarsi migliori di quanto siano. Facebook ne è l'esempio più eclatante. Ma se può essere comprensibile che ognuno cerchi di mostrare la parte migliore di sè, non è certo apprezzabile trovarsi di fronte ad un personaggio costruito ad arte. Quindi attenzione, non abboccare mai subito e con intelligenza mettere alla prova chi ci sta davanti.

Per un ottima esperienza

Segui le piccole regole

  • Non rischiare di non ritrovarci, inserisci questa pagina tra i Preferiti.
  • E' richiesto un linguaggio garbato ed educato.
  • E' preferibile scrivere in minuscolo, scrivere in maiuscolo equivale a gridare.
  • Non spammare link ad altri siti, eccezion fatta per i link a YouTube.
  • Non usare nick (pseudonimi) sgradevoli che possanno urtare la suscettibilià altrui.

Domande e Risposte

sul canale "Over40"

  • fiori2

    "Non voglio che altri usino il mio stesso nick, cosa posso fare?"

    Devi registrare il nick, chiedi ai moderatori.
  • fiori3

    "Non voglio ricevere messaggi privati da qualcuno, come fare?"

    E' disponibile un apposito comando, chiedi ai moderatori.
  • fiori4

    "E se l'altro utente esagera?"

    Informa i moderatori, se è il caso, verrà espulso,
  • fiori5

    "Mi inviano link in pvt, sono sicuri?"

    Non cliccare mai sui link che inviano in pvt, non sono controllati e quindi non sicuri