chat libera senza registrazione floreale

Chattare tutelando la privacy

Sia ben chiaro, la filosofia questa chat anonima sul network Ircgate è diretta esclusivamente a tutelare la privacy degli utenti che si collegano, non certamente a consentire comportamenti inopportuni coperti dall'anonimato. In un'epoca in cui i social targettizzano l'utenza per profilare il pubblico a fini commerciali sembra impossibile che ci si possa collegare ad un network senza cedere un pezzo della propria privacy, tuttavia non sempre è così. Questo canale chat è nato per hobby e non ha tra i suoi obiettivi altri interessi al di fuori di consentire ad una comunità non ingabbiata tra i paletti della registrazione di potersi scambiare opinioni, di condividere esperienze, idee, emozioni. L'accesso alla chat Ircgate Over40 è libero ed immediato attraverso uno pseudonimo (nick) che potrete tenere per sempre per farvi riconoscere dagli altri utenti o che potrete cambiare ad ogni accesso. Ciò che viene richiesto è semplicemente un comportamento garbato, gentile, educato, coerente con l'impostazione aperta ma civile del canale. In poche parole si può scrivere di tutto meno che offendere la sensibilità altrui, sia essa politica, religiosa, morale.

migliore giardino tra i fiori

Funzionamento

Il funzionamento è semplice, non viene richesta alcuna conoscenza informatica. E' sufficiente cliccare sul bottone di ingresso e scegliere uno pseudonimo (nick) con il quale si interaragisce pubblicamente nella stanza comune oppure privatamente con un altro interlocutore. E' possibile aprire infinite conversazioni private con gli interlocutori presenti in quel momento nella stanza, ma tali conversazioni private avvengono esclusivamente tra due soli soggetti. Volendo, è possibile, con un semplice comando, registrare un nick. La registrazione del nick serve a tutelare lo pseudonimo agganciandolo ad una password, Ciò impedisce ad altri utenti di usare l'identico nick con il rischio di essere scambiati per un altro. Per chattare sono presenti due grafiche che, liberamente secondo il gusto, possono essere scelte di volta in volta. Nellla stanza sono presenti i moderatori riconoscibili da appositi simboli e collocati in alto nella lista utenti. I moderatori vigilano sul buon andamento del canale e intervengono autonomamente o su richiesta degli utenti. Non è ammmessa alcun tipo di volgarità.

rose nel giardino

Altre informazioni

Anonimato, come detto, non significa anarchia. Esistono le regole della stanza e tali regole vanno rispettate, pena l'espulsione. Non sono quindi ammessi nick o frasi volgari, incitanti all'odio, razzisti ed in genere non consoni alle caratterische di convivenza civile e pacata che appartengono all'originaria filosofia del canale. Non è possibile pubblicizzare siti, prodotti o servizi. Si precisa altresì che la chat Ircgate non è un sito per la ricerca di incontri occasionali. Si invitano gli utenti ad astenersi dall'inoltrare richieste di tal genere perchè non saranno consentite, Ferma restando la libertà di ognuno, non sono graditi, seppur non soggetti ad espulsione, i nick di uomini che si presentano come donne e viceversa. Naturalmente la chat è vietata ai minorenni. Noi non siamo in grado di conoscere l'età dei partecipanti, tuttavia, se viene dichiarata una minore età nello pseudonimo o nella conversazione, ciò determinerà un'immediata espulsione

libertà tra i fiori

Social, Community

Un buon comportamento

Come dialogare al meglio

fiori1

Scegliete un nick che vi rappresenti al meglio. Uno pseudonimo non banale è un ottimo biglietto da visita che può riscuotere interesse tra gli altri chatters. Evitate di polemizzare insistemente, di dimostrare arroganza o di criticare gli altri. Siete qui per divertirvi e non per sfogare le quotidiane frustrazioni. Non scrivete in maiuscolo perchè in una chat ciò equivale a gridare. Usate, se potete, l'ironia ed evitate gli insulti e le offese.

Come chattare

Alcuni consigli

  • Gli altri utenti non vanno in alcun modo infastiditi. Lasciate in pace chi non vuole parlare privatamente con voi.
  • Non sono ammessi nick blasfemi, razzisti, volgari, incivili, provocatori.
  • E' vietato pubblicizzare altre chat, invitare utenti in altre chat o comportamenti similari.
  • Infine ricordarsi sempre che la comunità è composta da adulti e che, di conseguenza, vanno evitati comportamenti infantili.

Domande e Risposte

per i più curiosi

  • fiori2

    "L'ingresso è libero anche agli under40?"

    Sì, certo, ma comunque l'età non è dichiarata. Raccomandiamo l'ingresso ai soli maggiorenni.
  • fiori3

    "La libertà di parola è garantita?"

    Sì, nel rispetto della libertà altrui di non leggere oscenità e di non essere infastiditi.
  • fiori4

    "Posso inviare link alla mia foto?"

    Non nella finestra pubblica. Privatamente sì, se l'altro utente acconsente.
  • fiori5

    "Posso inviare link al mio blog?"

    No, la pubblicità e lo spam sono vietati.