Chat Senza Registrazione Gratis

Over40 - no iscrizione


chat over 40

Nessun obbligo di registrarsi o iscriversi

chat over 40 ingresso

Chi avesse difficoltà di connessione o di visualizzazione, o se preferisce un'altra grafica, può entrare da qui: chattare

Un semplice clic con il mouse nel bottone in alto ed entrerai in ChatOver40, velocissimamente, oppure guarda le altre opzioni.

Utenti on line adesso N°contatore

 

      

Nessuna iscrizione preventiva

Non dovrai comunicare indirizzi email, registrare dati, compilare form di iscrizione. L'unica cosa che dovrai fare è inventarti un nick (pseudonimo) che potrai tenere o modificare ad ogni accesso, oppure lasciare quello proposto (ospite). Non dovrai scaricare software, non dovrai installare programmi, non dovrai avere alcun timore che l'Ip della tua connessione sia visibile, privacy ed anonimato garantiti. La chat senza registrazione gratis rapida e sicura ti permetterà un ingresso istantaneo e protetto.

L'accesso alla chatline è assolutamente libero. Pur essendo un canale IRC e quindi tradizionalmente accessibile con i consueti programmi, tutti idonei a chattare senza registrarsi, si dispone di diverse WebChat molto carine, per cui è facilissimo e molto immediato accedere con Internet e chattare senza registrazione e iscrizione. Gli utenti hanno a disposizione una room comune dove si chatta tutti insieme nonché la possibilità di dialogare privatamente con un altro degli utenti presenti.

Le informazioni tecniche

senza registrazione Chat senza registrarsi
non sono richiesti dati di registrazione, nè indirizzi email.

gratis sicura Chatline sicura
IP di connessione nascosto dal server e non visibile da nessun utente.

webchat Non occorre iscriversi
Chatta direttamente da Internet.

mirc Anche con Mirc...
Per gli aficionados delle vecchie piattaforme.

smartphone Anche con smartphone e tablet
Possibilità di accesso anche con Iphone, Ipad, etc...

La nostra Community


Suggerimento: Inserisci questa pagina tra i preferiti del tuo browser.

Qualsiasi richiesta tecnica o richiesta di informazioni può essere rivolta ai moderatori del canale.

I moderatori tengono in ordine il canale, vigilano sulla correttezza dei dialoghi pubblici.

I disturbatori e gli utenti poco educati verranno allontanati dal canale.

Non è ammesso spammare, nè inviare link a siti, a meno che si tratti di link YouTube.

Caratteristiche della Chatroom

L'intervallo di età dei partecipanti parte attorno ai 40 anni per arrivare ai 50, 60. Ciò caratterizza positivamente l'ambiente, in quanto i dialoghi avvengono tra coetanei e tra persone mature. Per cui, nel modo di scrivere, di rapportarsi con il prossimo, nelle argomentazioni, si riscontra una certa affinità, pur nella ovvia diversità di vedute; affinità che si manifesta nella volontà comune di chattare tranquillamente, educatamente, rispettosamente. Non è consentito nel canale fare pubblicità o linkare verso altri siti. Sono ammessi invece i link diretti ad Youtube o altri siti che riguardino videoclip, filmati musicali, canzoni. Ciò in virtù del fatto che i frequentatori amano molto la musica.

La Stanza Over40 ha carattere nazionale, con presenze anche estere, tutte le regioni italiane sono rappresentate da utenti di ogni parte d'Italia. La presenza femminile si equivale con quella maschile determinando un equilibrio tra uomini e donne che rende più simpatici ed attraenti i dialoghi. Nella chatroom sono molto apprezzati la galanteria e il modo rispettoso di rivolgersi agli utenti, in particolare alle donne.

La Chatroom è aperta 24 ore su 24, eventuali incovenienti o difficoltà di accesso, in verità poco frequenti, sono dovute esclusivamente allo sporadico cattivo funzionamento della rete o del network di collegamento e non dipendono dalla gestione del canale. Gli amministratori del canale infatti non gestiscono alcun server proprietario, appoggiandosi a server già presenti in rete che offrono il servizio di Chatline.

La Chatroom non persegue alcun fine commerciale o di lucro, la pubblicità presente nella schermata, tra l'altro poco fastidiosa, è gestita dal network che gratuitamente ospita la Chatline e non è disposta dai gestori del canale. L'unico obiettivo di chi ha creato la room è quello di formare una comunità sociale nella rete, con accesso gratuito, per scambio di opinioni, compagnia virtuale, amicizia on line.

Giacché la presenza degli utenti è tutelata dall'anonimato e la room è quindi frequentata da persone inizialmente sconosciute, si invitanto gli utenti a non diffondere, se non a persone altamente fidate, dati personali o sensibili che potrebbero compromettere la loro privacy.