fiore femminile

La Chat per donne e uomini Over40

Se sei in cerca di una chatline frequentata da persone interessanti accomunati dall'aver superato i 40 anni di età, sei arrivato a destinazione: una chat donne e uomini che spicca su tutte le altre per impostazione, qualità della frequentazione, simpatia e accoglienza, una chicca da non perdere e che allieterà le ore libere delle tue giornate o delle tue serate. E molto importante, nella vita, stare in compagnia, ciò aiuta, rasserena, rallegra. Non sempre si può fare, per svariate ragioni e comunque non si può fare con chi capita e soprattutto quando vuoi, senza tenere conto delle esigenze altrui. Le chatroom, quale luogo di incontro virtuale, nascono per questo, per permetterti di trovare una compagnia nel momento in cui lo desideri. Certamente, in chat uomini e donne non pretendono di sostituire il virtuale al reale, nessuno afferma che le conoscenze reali e quelle virtuali siano la stessa cosa, ma di certo il relax, il divertimento, il dialogo leggero e più o meno impegnato sono possibili anche in questo ambiente. Tutti quindi possono ritrovarsi per avviare e consolidare una socialità che rimane nel tempo e che può fare un salto di qualità proiettandosi e continuando, se si vuole e si può, nella realtà, da adulti, quali si è.

rosa rossa

Una Room speciale

Diversi sono i fattori che hanno decretato il successo di "Over40": innanzitutto la scelta del target, ossia la risposta specifica ad un'utenza, quella femminile e maschile di età oltre i 40 anni, che necessita di un ambiente virtuale più maturo e gradevole rispetto ad altre esperienze presenti nella rete; quindi lo stile, che senza negare il divertimento, lo svago e la leggerezza, rifiuta l'uso di un linguaggio scurrile purtroppo imperante in altre improvvisate comunità online; aggiungiamo la gestione, amichevole ma ferma, imparziale nel far rispettare le regole della stanza; inoltre la sicurezza per gli utenti, in quanto non è possibile ad alcuno tracciare la connessione di chi si collega, la facilità d'uso apprezzata anche dagli esordienti, il rispetto della privacy, in quanto non sono previste iscrizioni o registrazioni, l'assoluta gratuità, la totale assenza di pubblicità palese o occulta. Infine gli stessi utenti, ormai migliaia, provenienti da tutte le regioni e città italiane che contribuiscono a tenere sempre vivo, divertente e interessante il dialogo. Un successo decretato dai numeri che collocano la room ai vertici nel panorama italiano attuale, per quanto attiene alla frequentazione di un singolo canale.

chat donne in fiore

Come si chatta

E' la cosa più facile del mondo, non occorre essere esperti di informatica e di computer. E' sufficiente saper digitare sulla tastiera anche con due sole dita. La chatline si presenta con una stanza pubblica dove si scrive e si legge tutti insieme. In aggiunta è possibile instaurare dialoghi privati con le altre persone presenti nella stanza. I dialoghi privati avvengono sempre tra due sole persone in apposite finestre separate, pertanto si possono aprire più finestre contemporaneamente. Naturalmente lo staff assicura che il dialogo si svolga correttamente ed educatamente nella stanza pubblica. Lo staff non può intervenire nel dialogo privato in quanto essendo tale, viene letto solo dalle due persone che vi partecipano. Qualora gli utenti ricevano fastidi privatamente possono, con un apposito comando, ignorare l'interlocutore, ossia non leggerlo più. Nei casi più fastidiosi si può richiedere l'intervento di un moderatore che provvederà, con provvedimento di espulsione, ad allontanare il disturbatore dalla comunità. Giacché si accede subito, senza registrazione e gratuitamente, non è possibile selezionare aprioristicamente l'utenza, ma i comportamenti scorretti verranno immediatamente sanzionati con l'esclusione.

uomini e donne tra i fiori

Social, Community

Per una buona esperienza

Come comportarsi nel mondo virtuale

fiori1

Occorre considerare che persone che frequentano i canali virtuali sono dei prefetti sconosciuti, quanto meno all'inizio. Quindi bisogna approcciarsi a questo mondo con prudenza e intelligenza. Ciò non significa non fidarsi di nessuno, ma nemmeno abboccare alle cose mirabolanti che qualcuno può dire di sè. Una buona tecnica consiste nell'osservare il comportamento delle persone nella finestra pubblica. Molti sono conosciuti e stimati da anni e non riserveranno sorprese sgradevoli. Il primo obiettivo deve consistere nell'acquisire nuove amicizie.

Divertiti in Relax

Segui le piccole regole

  • Sono richiesti, per la permanenza nella room, comportamenti civili ed educati.
  • Non sono ammesse frasi o parole volgari, allusioni spinte e quanto, in genere, può suscitare disagio agli utenti.
  • Gli utenti che incitano alla violenza, all'odio razziale e religioso e all'omofobia saranno allontanati.
  • Le regole di cui sopra valgono anche per i nick (pseudonimi).

Domande e Risposte

sulla stanza virtuale

  • fiori2

    "Quanti utenti frequentano la stanza?"

    Diverse migliaia al giorno.
  • fiori3

    "Di notte c'è qualcuno?"

    Sì, i nottambuli non mancano.
  • fiori4

    "Quali sono le ore più frequentate?"

    Tutte le ore, il picco è tra le 22 e le 23
  • fiori5

    "Posso entrare con più nick?"

    Sì, sino al massimo di tre.